Home / bandi e concorsi / Concorsi letterari per ragazzi :in premio un viaggio studio
Concorsi letterari per ragazzi :in premio un viaggio studio

Concorsi letterari per ragazzi :in premio un viaggio studio

Sono aperti i concorsi letterari per ragazzi:in premio un viaggio studio in Europa,Bando Campiello Giovani.
Per poter partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2014, l’età dei ragazzi deve essere compresa dai 15 ai 22 anni,per la scrittura di un racconto in lingua italiana a tema libero.
Il concorso Campiello Giovani giunge alla sua diciannovesima edizione indetta da la Fondazione il Campiello-Confindustria Veneto.
I concorsi letterari per  ragazzi:in premio un viaggio studio,vede concorrere racconti a tema libero scritti in lingua italiana da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 22 anni.
I concorsi letterari per ragazzi:in premio un viaggio studio,mette in palio al vincitore una vacanza studio in un paese europeo della durata di 2 settimane e per i primi cinque autori finalisti in palio l’invito a partecipare alla serata finale e una dotazione di libri. La Fondazione il Campiello realizzerà per i cinque racconti finalisti una collana a uso istituzionale. Verrà assegnato inoltre un riconoscimento speciale dalla giuria a una delle opere provenienti dall’estero.

REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi letterari per ragazzi:in premio un viaggio studio,i ragazzi di età compresa dai 15 ai 22 anni( che abbiano compiuto 15,ma che non abbiano compiuto 22)residenti sia in Italia che all’Estero. Per la partecipazione dovranno presentare un solo elaborato,scritto in carattere Times New Roman,interlinea due,corpo 12,della lunghezza minima di 10 cartelle e massima di 20,scritto in lingua italiana,non rilegato e con le pagine numerate. Non possono concorrere lavori collettivi.

DOMANDA
Per i concorsi letterari per ragazzi:in premio un viaggio studio,le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo l’apposito schema  accompagnate da 4 coppie del racconto,entro e non oltre il 15 gennaio 2014. Dovranno prevenire alla Segreteria della Fondazione il Campiello,via Torino,151 c-30172 Mestre-Venezia.
Si richiede inoltre l’invio dello scritto in File Word per via posta elettronica all’indirizzo [email protected] o in alternativa su supporto cd.

BANDO
Per maggiori informazioni su concorsi letterari peri ragazzi:in premio un viaggio studio,vi invitiamo a scaricare il bando!(pdf104kb) e a visitare la pagina relativa al Concorso letterario Premio Campiello Giovani.

Incoming search terms:

  • concorsi letterari per ragazzi
  • concorsi letterari giochi per ragazzi di 12 anni
  • concorsi per ragazze
  • concorsi per ragazzi

About ideelavoro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


otto − 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>